L’acqua di cocco, estratta dal cocco fresco, si sta facendo strada nel mondo dello sport, diventando parte integrante della dieta dei calciatori di Serie A, grazie al nutrizionista Andrea Cioffi.
«Andrea Cioffi, nutrizionista, ha lavorato per quattro anni con la Salernitana e ha curato l’alimentazione dei calciatori e nel menù ha inserito l’acqua di cocco prodotta e distribuita da Ococo.»
La serie A sceglie l’acqua di cocco. Dopo aver contribuito al successo della Salernitana con la sua introduzione nell’alimentazione dei giocatori, l’acqua di cocco di Ococo è ora una fornitura costante per la squadra.
«Ho proposto all’allenatore Davide Nicola e allo staff medico della società di introdurre l’acqua di cocco durante gli allenamenti e anche nelle partite. Niente più crampi, nonostante giocammo anche 3 partite in dieci giorni.»
Il nutrizionista sottolinea la scelta di Ococo come fornitore, evidenziando la purezza della bevanda, estratta direttamente dalla noce senza aggiunta di sostanze artificiali o zuccheri. L’apporto di sali minerali dell’acqua di cocco supera notevolmente quello di altre bevande sportive presenti sul mercato.
«Non è stato facile trovare una bevanda 100% naturale, estratta direttamente dalla noce e imbottigliata alla fonte, senza essere addizionata con sostanze artificiali e zuccheri. Quando finalmente abbiamo trovato Ococo- dice Cioffi- ci siamo resi conto che questa bevanda soddisfa tutti questi requisiti fondamentali.»
Differenziandosi dal latte di cocco, l’acqua di cocco è una bevanda dissetante, purificante e ricca di sali minerali come potassio, magnesio, calcio e fosforo. È un integratore naturale adatto a tutti, non solo agli sportivi, privo di lattosio e glutine. La sua versatilità si estende anche alla preparazione di sorbetti, granite, frullati e smoothie.
Per leggere l’articolo completo, clicca qui